Da Verona a Milano, dal Veneto alla Lombardia: un fine settimana pieno di appuntamenti con la Serie A quello della Junior TIM Cup – Keep Racism Out, che ha anche visto giocare le ultime partite volte a designare i finalisti del torneo oratoriale.
Si sono infatti concluse lo scorso fine settimana le fasi regionali e interregionali della competizione, decretando gli ultimi team che si sfideranno a Roma in occasione della finale di Coppa Italia. Ma i ragazzi della Junior TIM Cup sono stati impegnati anche all’interno dei grandi impianti sportivi della Serie A, entrando come ospiti allo Stadio Marcantonio Bentegodi e a San Siro.
Il primo dei due appuntamenti si è svolto nella giornata di venerdì 21 aprile, quando i ragazzi della Parrocchia San Giorgio di Perlena sono stati accolti dall’Hellas Verona F.C. e accompagnati all’interno del Bentegodi per un “Walk About” dell’impianto sportivo. Al termine del tour, i giovani calciatori hanno preso posto sugli spalti per assistere al match Hellas Verona–Bologna. La città veneta accoglierà ancora la JTC nel mese di maggio, per uno degli incontri della campagna “Keep Racism Out”.
Sulle gradinate dello Stadio Giuseppe Meazza, invece, sono saliti i ragazzi dell’ORPAS (Oratorio Padri Sacramentini), ospiti dell’A.C. Milan in occasione del match Milan–Lecce di domenica 23 aprile. Già accolta a Casa Milan, la Junior TIM Cup tornerà ancora a San Siro per assistere alla sfida del club rossonero contro la Cremonese.
La JTC si sta preparando per l’ultimo mese di incontri. Per non perdere gli aggiornamenti, basterà seguire gli hashtag #JuniorTIMCup e #KeepRacismOut, insieme ai profili social di Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano.
Hellas Verona e Milan ospitano la Junior TIM Cup
Il torneo oratoriale sugli spalti del Bentegodi e di San Siro
I ragazzi della Junior TIM Cup – Keep Racism Out sono entrati allo Stadio Bentegodi e al Meazza per assistere ai match di Serie A. Concluse le fasi regionali e interregionali della competizione giovanile