Tanti gli appuntamenti nel fine settimana che si è appena concluso, tanti gli abbracci e le emozioni tra i ragazzi della Junior TIM Cup – Keep Racism Out, che tra il 14 e il 16 aprile sono entrati negli ambienti della Serie A in occasione di tre “Walk About” preparati per loro.
A dare il via al weekend del grande calcio è stata la Cremonese. Il club grigiorosso, che già aveva accolto i giovani calciatori del CSI nel Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” per l’incontro con Frank Tsadjout, ha ora aperto le porte dello Stadio Giovanni Zini, invitando ad entrare i ragazzi dell’Unità Pastorale Ti.Cu.Vi.Ge, ossia degli oratori di Ticengo, Cumignano, Villacampanga e Genivolta, insieme agli under 14 dell’Oratorio Sant’Ilario e dell’Oratorio Don Bosco di San Daniele Po. Tour dello Zini per loro, prima di spostarsi sugli spalti per assistere al match Cremonese–Empoli e applaudire alla vittoria della squadra di casa.
Altri due i match, in questo caso domenicali, che hanno visto i ragazzi del torneo seduti sulle gradinate della massima serie: Torino–Salernitana e Roma–Udinese. Prima di tifare Toro, l’Oratorio Leo Chieri ha potuto godere di un “Walk About” dello Stadio Olimpico Grande Torino, in quello che è stato il terzo appuntamento con i granata, dopo l’incontro “Keep Racism Out” e il primo tour dell’impianto sportivo.
La sera del 16 aprile è stato il turno del club giallorosso. I ragazzi della Parrocchia Santissimo Crocifisso, che ha ospitato il primo appuntamento JTC della Capitale, e i giovani della Parrocchia San Cipriano hanno potuto camminare nel complesso del Foro Italico, vivendo l’emozione di visitare lo Stadio Olimpico e di avere un posto riservato sugli spalti.
Continuano le emozioni della competizione, che domenica scorsa ha anche registrato i primi oratori vincitori della fasi regionali e interregionali, pronti a dare il massimo per scendere in campo in occasione della finale nazionale.
Nel corso della settimana, la Junior TIM Cup approderà in quattro città per i tour degli stadi e gli appuntamenti di sensibilizzazione contro le discriminazioni. Per rimanere aggiornati sul proseguimento del torneo, basterà seguire gli hashtag #JuniorTIMCup e #KeepRacismOut, insieme ai profili social di Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano.