Dentro lo Stadio Alberto Picco con la Junior TIM Cup

I ragazzi del torneo in tour con lo Spezia Calcio

Nel pre-gara Spezia–Monza, i giovani calciatori della Junior TIM Cup hanno visitato l’impianto sportivo spezzino

Condividi:
Dentro lo Stadio Alberto Picco con la Junior TIM Cup

Venerdì 28 aprile lo Stadio Alberto Picco non ha ospitato solo il match SpeziaMonza. Nell’impianto sportivo del club ligure, infatti, c’erano anche i ragazzi della Junior TIM Cup Keep Racism Out, accolti dallo Spezia Calcio nel pre-gara di Serie A.

Già il Centro Sportivo “Bruno Ferdeghini” si era aperto al torneo under 14 organizzato da CSI, Lega Serie A e TIM. Il Training Center del team è stato infatti la sede dello svolgimento di uno degli appuntamenti di sensibilizzazione sulla tematica del razzismo, a cui hanno partecipato Salva Ferrer, Peter Zovko e Julius Beck. In questo secondo appuntamento, i ragazzi della JTC hanno toccato con mano nuovi spazi della massima serie italiana.

A salutare i calciatori dello Spezia alla discesa dal pullman era presente una delegazione composta da giovani sportivi di diversi oratori: San Michele Leivi, Sant’Anna Rapallo, San Bartolomeo della Ginestra e Santo Stefano Lavagna. Il tour dei ragazzi ha toccato la sala stampa del club, dove per un pomeriggio gli under 14 del torneo si sono sentiti sotto i riflettori della Serie A.

L’immagine del massimo campionato è stata resa ancora più vivida dalla partecipazione al riscaldamento della squadra spezzina, che i ragazzi hanno potuto osservare prima dell’inizio del match, per poi prendere posto sugli spalti dello Stadio Picco.

I prossimi appuntamenti del torneo coinvolgeranno diversi stadi, dal Luigi Ferraris all’Allianz Stadium, passando per Roma e Milano. Per rimanere aggiornati, basterà seguire gli hashtag #JuniorTIMCup e #KeepRacismOut, insieme ai profili del trio organizzatore del torneo.