Venerdì 28 aprile lo Stadio Alberto Picco non ha ospitato solo il match Spezia–Monza. Nell’impianto sportivo del club ligure, infatti, c’erano anche i ragazzi della Junior TIM Cup – Keep Racism Out, accolti dallo Spezia Calcio nel pre-gara di Serie A.
Già il Centro Sportivo “Bruno Ferdeghini” si era aperto al torneo under 14 organizzato da CSI, Lega Serie A e TIM. Il Training Center del team è stato infatti la sede dello svolgimento di uno degli appuntamenti di sensibilizzazione sulla tematica del razzismo, a cui hanno partecipato Salva Ferrer, Peter Zovko e Julius Beck. In questo secondo appuntamento, i ragazzi della JTC hanno toccato con mano nuovi spazi della massima serie italiana.
A salutare i calciatori dello Spezia alla discesa dal pullman era presente una delegazione composta da giovani sportivi di diversi oratori: San Michele Leivi, Sant’Anna Rapallo, San Bartolomeo della Ginestra e Santo Stefano Lavagna. Il tour dei ragazzi ha toccato la sala stampa del club, dove per un pomeriggio gli under 14 del torneo si sono sentiti sotto i riflettori della Serie A.
L’immagine del massimo campionato è stata resa ancora più vivida dalla partecipazione al riscaldamento della squadra spezzina, che i ragazzi hanno potuto osservare prima dell’inizio del match, per poi prendere posto sugli spalti dello Stadio Picco.
I prossimi appuntamenti del torneo coinvolgeranno diversi stadi, dal Luigi Ferraris all’Allianz Stadium, passando per Roma e Milano. Per rimanere aggiornati, basterà seguire gli hashtag #JuniorTIMCup e #KeepRacismOut, insieme ai profili del trio organizzatore del torneo.
Dentro lo Stadio Alberto Picco con la Junior TIM Cup
I ragazzi del torneo in tour con lo Spezia Calcio
Nel pre-gara Spezia–Monza, i giovani calciatori della Junior TIM Cup hanno visitato l’impianto sportivo spezzino