La Junior TIM Cup a casa dello Spezia

Tre i calciatori del club ligure all’incontro “Keep Racism Out”

I giovani della Junior TIM sono entrati al Centro Sportivo “Bruno Ferdeghini”. Presenti all’appuntamento di sensibilizzazione Salva Ferrer, Petar Zovko e Julius Beck dello Spezia Calcio

Condividi:
La Junior TIM Cup a casa dello Spezia

A casa dello Spezia Calcio la Junior TIM Cup – Keep Racism Out è entrata nel tardo pomeriggio di martedì 18 aprile. Il Centro Sportivo “Bruno Ferdeghini” è stato infatti il luogo che ha ospitato uno degli appuntamenti di sensibilizzazione sul tema del razzismo e della discriminazione. Dopo l’intenso fine settimana dedicato ai “Walk About” dello Stadio Zini e degli Olimpici di Torino e Roma, continuano le tappe della campagna “Keep Racism Out”, che accompagna questa decima edizione del torneo.

A salutare i ragazzi e a dare loro il benvenuto nella sede del club ligure è stato Marco Mancinelli, Marketing Manager dello Spezia Calcio, insieme ad Omar Daffe, dell’Ufficio Corporate Social Responsibility di Lega Serie A, e a Cristiano Simonetti, consigliere nazionale del Centro Sportivo Italiano e presidente del CSI Chiavari. Direttamente dal team spezzino, tripla presenza per l’incontro con i ragazzi della Junior TIM Cup: Salvador Ferrer Canals, Petar Zovko e Julius Eskelund Beck.

Sono stati i ragazzi dell’Oratorio San Michele Arcangelo di Leivi-Camposasco ad entrare nel Training Center della squadra, dove hanno approfondito il tema cardine del torneo insieme ai rappresentanti dello Spezia, il difensore classe ’98 Salva Ferrer, il portiere Peter Zovko e Julius Beck, il più giovane dei tre, centrocampista classe 2005. I tre calciatori della prima squadra hanno riportato ai ragazzi del torneo la propria esperienza, dai primi calci dati a un pallone fino ad avere un posto nella massima serie, dove gli spogliatoi – come hanno raccontato gli stessi calciatori – costituiscono un luogo di incontro tra culture, senza spazio per le discriminazioni.

La Junior TIM Cup tornerà ancora nella cornice di La Spezia in occasione del match Spezia–Monza, quando i ragazzi saranno coinvolti nel pre-gara in un tour dello Stadio Alberto Picco, venerdì 28 aprile. Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe del torneo, basterà seguire gli hashtag #JuniorTIMCup e #KeepRacismOut e i profili social del trio organizzatore: Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano.