A Fano il volley integrato del progetto “Sport e Inclusione”

Al Palasport Salvador Allende incontri sottorete fra cinque squadre composte da ragazze e ragazzi con diverse abilità e dalle ragazze U14 della Virtus Volley Fano

Condividi:
A Fano il volley integrato del progetto “Sport e Inclusione”

Giornata all'insegna della promozione della pallavolo integrata mercoledì 28 febbraio a Fano nell'ambito del progetto "Sport e Inclusione" di Sport e Salute.

Sul taraflex del Palasport Salvador Allende, che in serata ospiterà il big match di Serie A3 tra Smartsystem Fano e Banca Macerata, nel pomeriggio si sono incontrate cinque squadre composte da ragazze e ragazzi con diverse abilità e dalle ragazze Under 14 della Virtus Volley Fano.

È stata l'occasione per mettere in pratica quanto stanno imparando negli allenamenti che svolgono a cadenza settimanale, in un contesto insolito e prestigioso che ha attirato anche tante famiglie e i responsabili delle associazioni che collaborano al progetto.

«Il Comitato regionale CSI Marche crede tanto nello sviluppo di questa disciplina – il commento del Presidente regionale Giacomo Mattioli – tanto che la Virtus Volley è la terza società sportiva della Regione che la pratica, dopo la So Sport Urbino e la Alpha Pesaro. Contiamo di accompagnare questi ragazzi nel loro percorso di inclusione e crescita fino ai Campionati Nazionali CSI, dove peraltro abbiamo sempre ben figurato».