Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

Fondazione Milano Cortina e CSI insieme

Condividi:
Fondazione Milano Cortina e CSI insieme

La Fondazione Milano Cortina 2026 e il CSI Milano annunciano la firma di un protocollo d’intesa per la promozione e la valorizzazione della cultura dello sport e dei valori olimpici e paralimpici. L’accordo, siglato dal Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026, Giovanni Malagò, dall’Amministratore Delegato della Fondazione Milano Cortina 2026, Andrea Varnier, e dal Presidente del CSI Milano, Massimo Achini, nasce dal desiderio comune di ideare, sviluppare e diffondere iniziative congiunte, relative al mondo dello sport e rivolte in particolare ai giovani.

«Lo sport unisce persone e territori. Aiuta a superare le diversità, gli stereotipi, l’intolleranza e la discriminazione, a migliorare i rapporti sociali. Con questa convergenza d’intenti e comune vocazione, abbiamo avviato la collaborazione con il CSI Milano», il commento del Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026, Giovanni Malagò.

Il Presidente del CSI Milano, Massimo Achini: «Questo protocollo non è un qualcosa di burocratico, esattamente il contrario. È un segno di speranza e di profezia. Vogliamo ringraziare di cuore la Fondazione Milano Cortina 2026 per la fiducia e il coraggio. Per il CSI questa è una firma storica, della quale avvertiamo tutta la responsabilità. Mettiamo al servizio della Fondazione la bellezza e la vitalità delle società sportive di base e di tutto il CSI. Siamo convinti che l’alleanza tra sport di base e grandi eventi sportivi sia una strada maestra da seguire. Una strada che porta lontano, soprattutto se orientata al bene dei giovani del nostro tempo».