Diplomati i nuovi tecnici di nuoto

Condividi:
Diplomati i nuovi tecnici di nuoto

Si è concluso martedì 28 febbraio il corso di primo livello per “Tecnici di Nuoto” del CSI di Teramo iniziato il 13 dicembre 2022, con lo sviluppo di 34 ore di lezioni frontali e con un’alternanza tra lezioni teoriche e tecniche nella sede del CSI e presso i centri natatori di Montorio al Vomano e il Blufitness di Giulianova.

Grande entusiasmo dei neo insegnanti acquatici, guidati nel percorso di formazione dai docenti Angelo De Marcellis per l’area associativa, Mattia Pelliccioni per l’area psicomotoria, e Stefano Bachetti, Gianpaolo Lesti e Luca Primoli per le lezioni tecniche di disciplina.

Tra i temi trattati: schemi motori di base, acquaticità e gli step per scoprire, insegnare e consolidare i diversi stili. Ma si è discusso anche della parte educativa che deve ricoprire un istruttore e dell’empatia come elemento fondamentale per il proprio curriculum. Non sono mancate le basilari e fondamentali norme di primo soccorso e di primo intervento. Al corso hanno preso parte aspiranti operatori sportivi, ma anche figure che già operano a vario titolo nelle piscine della provincia di Teramo.