Weekend di finali per il Torneo della Montagna a Modena

Dopo quasi due mesi di gare, sabato 27 e domenica 28 luglio saranno elette le regine nelle quattro categorie del prestigioso torneo calcistico che da 51 anni emoziona l’appennino emiliano

Condividi:
Weekend di finali per il Torneo della Montagna a Modena

Sabato 27 e domenica 28 luglio alle 18 a Sestola e Polinago, le attesissime finali della 51ª edizione del Torneo della Montagna, l’appuntamento calcistico più atteso dell’appennino modenese, sostenuto da Sport Valley e dalla Regione Emilia-Romagna.

Ad ospitare le gare – suddivise in due giornate per un ricco fine settimana di calcio e montagna – saranno lo Stadio Comunale di Polinago e lo Stadio Comunale di Sestola, due fra i migliori impianti sportivi dell’Appennino modenese. Aprirà le danze sabato allo Stadio Comunale di Polinago, a partire dalle ore 16, la categoria Ragazzi 2010, che vedrà sfidarsi Fox Serramazzoni e Montecreto, con la prima che è stata capace di eliminare in semifinale il Montefiorino, prima classificata del girone, mentre la seconda ha superato il Calcio Polinago/Real Dragone. In seguito, alle ore 18, spazio agli Allievi 2008 con la finalissima tra Lama ’80 – vincente in semifinale sul Fox Serramazzoni – e Montefiorino, reduce dalla vittoria sul Frassinoro.

Il giorno successivo, domenica 28 luglio, ci si sposta allo Stadio Comunale di Sestola, con la finale Under 12 che alle 16 aprirà il pomeriggio e farà da “antipasto” a quella dei Dilettanti.
Per la categoria Under 12 devono ancora giocarsi le semifinali, che vedono opposte da un lato Lama ’80-Montefiorino, dall’altro Pavullo FCF-Fox Serramazzoni, mentre per la categoria Dilettanti – fischio d’inizio alle 18 – la sfida per il titolo sarà Montecreto-Palagano.

A contendersi il titolo della 51ª edizione ci saranno dunque i campioni in carica (nella foto la finale 2023) del Montecreto che vanno a caccia di uno storico bis che manca dal 2006-2007, quando riuscì al Casola, e che li porterebbe a quota sei titoli nell’albo d’oro, a più due sulle prime inseguitrici. Tra il Montecreto e la doppietta ci sarà però il Palagano, miglior attacco del torneo che arriva in finale dopo un grande cammino e che non alza il trofeo dal 1976.

Dopo ogni finale, verranno assegnati riconoscimenti al capocannoniere della categoria, al miglior portiere e al miglior giocatore, con la categoria Dilettanti che premierà anche la miglior tifoseria e il fair play.
Durante le finali sarà possibile mangiare negli stand che verranno allestiti nella zona dello stadio. Per accedere alle gare della domenica è previsto l’acquisto di un biglietto del costo di € 7,00, di cui € 1,00 per ogni biglietto verrà devoluto a favore del progetto “Bella Mossa”, che regala ore di attività motoria a ragazzi e ragazze con disabilità.

La 51ª edizione del Torneo della Montagna è organizzata con il sostegno di Lapam Confartigianato, SAU Tool e Vis Hydraulics, partner della manifestazione.