Un diluvio di emozioni nella festa finale dei ragazzi

Condividi:
Un diluvio di emozioni nella festa finale dei ragazzi

Un diluvio universale, con anche un’abbondante grandinata, ha interrotto la festa finale dei Bambini e dei Ragazzi, sabato 25 maggio al Centro Sportivo di Malagnino. Una festa iniziata nei migliori dei modi, con la partecipazione di quasi 150 bambine e bambini, appartenenti a nove società sportive cremonesi iscritte al torneo polisportivo.

Tanti giochi, per educare allo sviluppo corporeo: equilibrio, coordinazione generale, corsa, salto, tattica. C’era perfino una piccola palestra di arrampicata dove i bambini di Fantathlon hanno potuto vincere le paure iniziali per lanciarsi tutti assieme alla conquista della vetta, denominata per l’occasione “Monte Bianco”. Per i più piccoli del Fantathlon 8 giochi, mentre le bambine e i bambini del Giocasport (Under 10 e Under 12) sono scesi in campo negli sport di squadra tradizionali, con le finali del torneo primaverile di calcio Kids-Under 10 e gare di pallavolo Kids-Under 10 e Giovanissime-Under 12. A seguire i giochi da sperimentare, dall’hockey alla pallamano, dal baseball alla corsa nei sacchi.

Sotto la pioggia e con i piedi annegati nelle pozze d’acqua, però nessuno ha abbandonato il campo e, non appena è terminata la pioggia, si è proceduto alle premiazioni. Per il calcio è stato premiato l’Oratorio Maffei di Casalmaggiore, per la pallavolo l’Annicchese. Ma il prestigioso trofeo “Don Eugenio Mondini”, che si assegna alla società che svolge più attività polisportiva con bimbi e ragazzi, anche quest’anno è stato vinto dalla Libertas di S. Bassano, che ha festeggiato alla grande e con il solito incontenibile entusiasmo. Alla fine, dopo aver offerto un ricordo a tutti i partecipanti insieme alla merenda, è tornato il sole, a dimostrazione che la gioia di vivere fa sempre tornare il sereno dopo la pioggia.