Anche il CSI di Catania ha aderito a SportCity Day 2024, evento promosso dalla Fondazione SportCity sotto la guida esperta del catanese Fabio Pagliara, giunto alla sua quarta edizione e che ha coinvolto circa 160 città in tutta Italia, una vera e propria “Repubblica del Movimento” a cui il CSI, assieme ad altri enti e associazioni, ha aderito con grande entusiasmo.
Oltre 500.000 le persone coinvolte dall’iniziativa, scese in piazza il 22 settembre a testimoniare quanto sia importante per il benessere psicofisico dei cittadini avere spazi urbani per praticare attività fisica, vere e proprie Hub della Salute. Oltre 90 le attività proposte in tutte le regioni, con più di 700 realtà associative coinvolte e oltre 1.500 operatori del movimento qualificati che hanno fatto vivere ai cittadini di ogni età e condizione fisica una giornata all’insegna del benessere.
A Catania l’evento si è svolto nella splendida piazza di Aci Castello, con il suggestivo castello e i faraglioni di memoria verghiana a rendere questa cornice ancora più magica. Minivolley, minibasket e minirugby le discipline realizzate e oltre 70 i bambini coinvolti in una splendida giornata di sport, di movimento e di cittadinanza attiva.