GiocApp: fa rete il CSI Modena

Dal 19 febbraio decollerà il torneo multidisciplinare e itinerante che toccherà molte località del territorio montano e che permetterà di scoprire le opportunità e gli eventi che offre l’Appennino modenese

Condividi:
GiocApp: fa rete il CSI Modena

È in rampa di lancio GiocApp, torneo promosso dal CSI Modena nato dalla volontà di creare una rete di eventi che si svolgeranno nei comuni dell’Appennino modenese, coinvolgendo le società sportive che già operano sul territorio montano e le società sportive di Modena e provincia.
La principale caratteristica di GiocApp è che contestualmente alla parte sportiva relativa al torneo, nella stessa giornata viene affiancata un’attività ludico-sportiva presente sul territorio.
L’obiettivo è creare delle giornate all’insegna dello sport e del divertimento, dove la natura e il fare gruppo siano alla base del tutto, facendo conoscere le opportunità che la montagna ha da offrire.
Per le famiglie occasioni per fare gruppo e vivere delle domeniche insieme alla squadra, scoprendo e provando in modo gratuito le numerose attività ludico-sportive offerte nel territorio.
Il progetto è patrocinato dal comune di Guiglia, Marano sul Panaro, Palagano e Prignano sulla Secchia e realizzato con il contributo di Sau S.p.a. e Vis Hydraulics.

 

La formula della prima fase

Ogni annata in ciascuna disciplina sportiva parteciperà ad una giornata dove verrà svolta la prima fase del torneo. Si comincia il 19 febbraio con la pallavolo a Pavullo nel Frignano ed il Calcio dei 2015 a Pievepelago, quindi il 26 febbraio ancora calcio a Palagano per i 2014. Domenica 26 marzo e domenica 16 aprile triplici appuntamenti. Nella domenica marzolina a Lama Mocogno il calcio, a Montese il volley U11 ed a Pavullo il basket U9 e U12. Nella domenica in Albis invece Serramazzoni ospiterà la tappa del calcio 2013, Montefiorino quella del volley U10, e a Zocca il basket U9 e U12.
Al mattino verranno svolte le partite di ogni sport, mentre al pomeriggio i bambini e le bambine, in modo gratuito, parteciperanno ad attività ludico-sportive quali:
– Attività sulla neve
– MTB
– Albering
– Orienteering
– Palaghiaccio
– E altre attività presenti sul territorio

La seconda fase del torneo e le fasi finali verranno svolte il weekend del 20 e 21 maggio a Sestola dove tutti i bimbi/e partecipanti di ogni categoria e ogni sport si riuniranno in una due giorni nelle quali verrà ricreato un vero e proprio Villaggio Sportivo

Il torneo e tutte le attività ludico-sportive saranno gratuite.