Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

CSI Open Games: lo sport va in vacanza!

Sulla costa teramana quattro giorni di grande divertimento

Condividi:
CSI Open Games: lo sport va in vacanza!

Nelle località costiere di Alba Adriatica e Martinsicuro torna l'ottava edizione dell’estate sportiva di CSI Open Games e con essa i tornei a cui partecipano squadre provenienti da numerose zone d’Italia. Calcio a 5 e pallavolo sono le discipline di squadra proposte dalla categoria Under 10 a quella Open. Un torneo di padel sarà un ulteriore momento importante della kermesse.

Negli anni si sono susseguite presenze da Lombardia, Veneto, Lazio, Umbria, Marche, Calabria, Puglia, oltre che da varie zone d’Abruzzo, facendo di questo evento uno dei più apprezzati da parte del movimento sportivo di base. Il 2022 ha segnato la grande ripartenza della manifestazione, raggiungendo l’entusiasmo di ben 700 partecipanti.

Il torneo si caratterizza per la presenza di squadre appartenenti ad oratori, gruppi parrocchiali, associazioni del Terzo Settore, promuovendo in tal modo uno sport vissuto con spirito ludico, evitando la selezione precoce e un agonismo esasperato tra i giovani.

Le diverse discipline sportive proposte, l’entusiasmo e l’accoglienza della terra e del mare d’Abruzzo sono ingredienti vincenti della manifestazione, la cui cerimonia di apertura è fissata alle 21:30 di giovedì 1° giugno. La sistemazione delle squadre è prevista nei migliori hotel con disponibilità di spiagge attrezzate. Anche in questo 2023 si rinnova la bellissima opportunità di vivere una vacanza all’insegna dello sport, dell’amicizia e del divertimento.