Oggi alle 20:30 il webinar: Safeguarding e società sportive - Tra adempimenti e modelli di prevenzione Scopri

A Vietri la Coppa “I Borghi più belli d’Italia”

Il quintetto locale di Albori supera il Bellano in finale e conquista la prima edizione

Condividi:
A Vietri la Coppa “I Borghi più belli d’Italia”

In una location eccezionale quale il campo di Marina di Vietri adibito ad un vero e proprio Villaggio dello Sport, si è svolta lo scorso weekend la prima Coppa Nazionale “I Borghi più belli d’Italia” di calcio a 5, organizzata dall’associazione nazionale Tutto Tornei con il patrocinio del Comune di Vietri, dall’associazione nazionale “I Borghi più belli d’Italia” e con la collaborazione tecnica e logistica del Centro Sportivo Italiano di Cava de’ Tirreni.

Entusiasmanti le semifinali e le finali di questo torneo che ha visto la partecipazione di ben 16 borghi provenienti da tutta Italia, dalla Lombardia alla Sicilia, dalle Marche al Lazio, dalla Toscana alla Calabria e naturalmente dalla Campania. In campo le quattro squadre semifinaliste erano Treia (Macerata), Bellano (Lecco), Boville Ernica (Frosinone) e Albori – Vietri sul Mare (Salerno).

Ad iscrivere il proprio nome nell’albo della manifestazione è stata la squadra locale di Albori che ha avuto la meglio in finale contro i lombardi del Bellano. Dei borghi partecipanti erano presenti molti esponenti politici (Assessori e Consiglieri comunali), a cominciare dal Sindaco di Bellano, Antonio Rusconi, che si è congratulato per l’ottima accoglienza, la disponibilità, ma soprattutto per l’ottima organizzazione.