Un classico ma sempre divertente: è questa la perfetta sintesi che racchiude la manifestazione organizzata dal CSI di Perugia. La Miniolimpiade dei Ragazzi, settore minivolley, si è svolta domenica 26 maggio con 450 giovani e giovanissimi, dai 5 ai 12 anni, che hanno potuto giocare nei mini-campi allestiti sul parquet del PalaBarton.
La manifestazione è la tappa conclusiva di un circuito di appuntamenti che il CSI ha organizzato a partire dallo scorso novembre. Quella di domenica è stata quindi la fine di un percorso che ha toccato varie zone della provincia e oltre. Il numero di atleti coinvolti non permetteva un’unica festa conclusiva ed è per questo che sono state due le sessioni, una la mattina e una il pomeriggio, per disputare le gare e ricevere l’ambita medaglia ricordo. Tre le categorie interessate, Red - Green - Palla Rilanciata, con 36 società sportive affiliate al Comitato di Perugia che hanno coinvolto le varie squadre suddivise per fasce d’età.
«Dopo sette mesi di intensa attività, il Minivolley chiude i battenti e dà appuntamento a tutti alla prossima stagione sportiva – a parlare è Paolo Scarponi, responsabile Attività Giovanile del CSI di Perugia – Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per realizzare questa bella avventura». Presente anche Roberto Pascucci, Consigliere Nazionale CSI: «Tutti i colori delle maglie dei bambini hanno fatto pensare alla meravigliosa fioritura di Castelluccio di Norcia. Una giornata fantastica».
Una manifestazione dove i ragazzi hanno infatti potuto giocare e sfidarsi sotto rete ma anche essere premiati, tutti e nessuno escluso, senza classifiche o risultati. A consegnare le ambite medaglie Erika Borghesi, Consigliera della Provincia di Perugia, e l’Assessore allo Sport del Comune di Perugia, Chiara Pastorelli. Anche il Presidente del CONI Umbria, Domenico Ignozza, ha voluto portare i suoi saluti a ribadire la costante collaborazione fra le due associazioni del territorio.