A Morbegno 600 ragazzi a scuola di sport

Condividi:
A Morbegno 600 ragazzi a scuola di sport

Si chiama “Giocasport” la giornata dedicata all’atletica e proposta, da quasi vent’anni, agli Istituti Comprensivi di Morbegno: 600 ragazzi delle scuole primarie, sulla pista in terra rossa dell’impianto morbegnese, mercoledì 17 maggio hanno corso, lanciato e saltato grazie alle prove di velocità, ostacoli, lancio del vortex e staffette proposte dal GS CSI Morbegno, con il supporto dei Giudici di gara del CSI Sondrio e del CONI Sondrio.

Al termine classifica per classi al fine di valorizzare le singole prestazioni, che, messe insieme, hanno portato al risultato di squadra. A salire sul podio le maestre, visibilmente emozionate, premiate dal Dirigente scolastico Labbadia.

Una mattinata all’insegna del divertimento, dello stare insieme e dello sport. Dopo la sfilata iniziale di tutte le classi e l’inno nazionale, sono iniziate le gare, contrassegnate dalla voglia di mettersi alla prova e dal grande tifo dagli spalti. Avvincente e combattuta, come sempre, l’insolita staffetta finale 7 per 400. E dopo la merenda, gli applausi e le premiazioni, si è tornati a casa, stanchi ma felici per una mattinata vissuta in modo diverso, che aiuta a crescere e rinsaldare i legami tra compagni di scuola.