A Modena torna Materica: la danza che semina cultura

Condividi:
A Modena torna Materica: la danza che semina cultura

Torna l’appuntamento di danza su palcoscenici culturali in collaborazione con il CSI Modena all’interno del progetto Materica: il movimento che semina cultura.

Quattro scuole di danza del territorio affiliate all’Ente arancioblu saranno coinvolte venerdì 15 e sabato 16 novembre in due giornate di performance, ispirate alle opere esposte nel centro modenese presso lo spazio di Fondazione AGO – Palazzo Santa Margherita – dal titolo "Umwelt".

Materica presenta Utopia, un palinsesto di eventi performativi di danza contemporanea. Partendo dallo studio delle opere d’arte e del messaggio proposto dagli artisti coinvolti in questa esposizione collettiva, Utopia restituirà attraverso il movimento dei corpi la tensione positiva presupposta dagli autori e che sottende l’interazione dell’intelligenza umana con quella artificiale. La finalità del progetto è quella di offrire agli spettatori il lavoro degli artisti, attivandone l’approccio attraverso la danza, capace di valorizzare e restituire il contenuto artistico delle installazioni esposte.