Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

A Matera via al Torneo della Bruna

Condividi:
A Matera via al Torneo della Bruna

Il CSI Matera, ha presentato la 28° edizione del Torneo di calcio a 5 "Maria Santissima della Bruna". Nella sala conferenze del Laboratorio Urban Center "Spazio Spine Bianche", via i veli all'edizione 2023, che sarà quella delle novità, non solo sportive, ma anche legate al fair play.

Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Juniores in campo, per un totale di oltre 60 compagini iscritte e più di centocinquanta incontri che allieteranno l'estate della città dei Sassi nelle strutture di San Giuseppe Artigiano (per il settore giovanile) e San Giuseppe (Open e Juniores). In questa stagione, al debutto il torneo tutto al femminile, con 4 squadre già iscritte.

«È un momento importante per noi – ha esordito Lorenzo Celia, presidente del CSI di Matera – Finalmente abbiamo ripreso la nostra attività appieno. Abbiamo un numero impressionante di squadre, soprattutto per quello che riguarda il settore giovanile, a noi da sempre più a cuore».

Tante novità, come la scelta di creare una Supercoppa inaugurale della manifestazione, martedì 23 maggio, che vedrà in campo la società vincitrice dell'edizione precedente e la miglior qualificata della prima fase. La Supercoppa si giocherà alle 21 presso la parrocchia di San Giacomo e sarà dedicata alla memoria del compianto Vito Chimenti.

Altra interessante novità l'introduzione del "cartellino bianco". Il CSI ha lavorato sempre nella direzione del fair play e della premialità di chi ha dimostrato di meritarsi rispetto con l'attenzione verso i gesti nobili dell'attività sportiva. Per questo, l'introduzione di un cartellino che sarà mostrato al calciatore che si renderà protagonista di un gesto o di un'azione particolarmente meritevole.