Domenica 15 dicembre, presso il Minipalazzetto “Paolo Paganelli” di Cesena, si è svolta la quarta edizione della manifestazione “NoiCsiamo - Sport for children”, patrocinata dal Comune di Cesena e dalla Regione Emilia-Romagna. L’evento è stato organizzato dalla società di pattinaggio artistico a rotelle del CSI Cesena ed ha coinvolto un centinaio di atlete ed atleti, appartenenti a diverse categorie, dall’avviamento alla preagonistica e all’agonistica, insomma dai 3 ai 20 anni di età.
Il saluto iniziale è stato presentato dal Presidente del Comitato cesenate del CSI, Renato Quadrelli, il quale ha sottolineato l’importanza a livello cittadino di simili iniziative, volte ad esaltare lo sport rivolto ai giovani e da Christian Castorri, Assessore allo Sport del Comune di Cesena, che a sua volta ha ribadito la rilevanza sociale dell’attività sportiva giovanile.
L’appuntamento rotellistico aveva un titolo assai significativo “Scivolare nell’anima… le emozioni del pattinaggio artistico”. E di emozioni il pubblico presente, che ha gremito in ogni ordine di posti il minipalazzetto, ha fatto incetta, davanti ad un caleidoscopio di luci, colori, musiche e coreografie, che hanno reso questo appuntamento davvero spettacolare e indimenticabile.