Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

Via al Campionato di Padel a squadre del CSI Asti

Si gioca sui campi dell' Asti Padel a partire dal 15 novembre

Otto squadre impegnate, composte da 4 o 5 giocatori per team. Tante sfide in una formula appassionante.

Condividi:
Via al Campionato di Padel a squadre del CSI Asti

Giovedì 9 novembre presso la caratteristica Caffetteria Mazzetti di Asti si è tenuta la presentazione ufficiale del 1° Campionato di Padel a squadre del CSI astigiano.

Alla presenza del Responsabile Area Sportiva del CSI Asti, Ferruccio Calloni, gli organizzatori dell’Asti Padel Teams hanno voluto tributare in partenza un applauso a suo padre Beppe Calloni, scomparso in estate dopo essere stagto per lunghi anni guida storica del comitato astigiano.

Il Responsabile Tecnico nazionale del Padel CSI, Luca Carbone, con il presidente provinciale del CSI Beppe Basso hanno illustrato formula e regolamenti ai giornalisti, alle squadre e alle autorità intervenute.

In seguito i fratelli Chicco e Diego Pellitteri, ideatori della competizione hanno mostrato una presentazione del campionato, con spiegazioni su regolamenti, svolgimento gare e organizzazione generale. Da sottolineare il fatto che questa edizione è considerata un “test”, con un numero limitato di squadre (diverse quelle che non hanno trovato posto) per poi iniziare nella prossima stagione con un vero e proprio campionato provinciale che coinvolga tutti i circoli della zona.

Giusto il tempo poi per visionare anche qualche spezzone di gara per mostrare come si intende filmare gli incontri del campionato e infine c’è stata la presentazione, nonché la pubblicazione, del sito ufficiale www.astipadelteams.it.

Presentata anche la maglietta ufficiale dell’evento di tessuto tecnico rosso con stampa bianca su cui campeggia lo slogan della competizione: “Andoma!”, versione piemontese del più noto urlo “Vamos!” che si usa da sempre nel padel a livello internazionale, essendo la disciplina maggiormente sviluppata in Spagna, Messico e Argentina.

Otto le squadre iscritte, composte da 4 o  5 giocatori da scegliere ogni volta per team, per un torneo che vedrà la sua conclusione nel 2024.

Appuntamento con il primo ace è per mercoledì 15 novembre quando finalmente si tratterà di scendere in campo: saranno infatti F.T.P. Soc. Coop. – Asados (campo 3 “Banca di Asti”) e Eagle – Russo Auto (campo 4 “Pa.Pas”) ad aprire le danze del 1° Campionato di Padel a squadre CSI Asti. Il giorno dopo toccherà alle altre quattro squadre: Antica Padellistica Astigiana – Spadèl (campo 3) e I Puntazos – Quelli del DGM (campo 4).