Il nuoto bluarancio del CSI ritorna alla Piscina Comunale “Berlinguer” di Bellizzi (SA) grazie alla volontà della Polisportiva “AquAriA” ma soprattutto dopo la riapertura di questo impianto fermo per un lungo stop. La manifestazione sarà anche la prima giornata del 23° Campionato Regionale di Nuoto organizzato dal Centro Sportivo Italiano della Campania, con il patrocinio del Comune di Bellizzi, oltre a quello del CIP Campania, del CSI Salerno e della Fondazione Ca.Ri.Sal di Salerno.
Ripartendo dai buoni esiti della scorsa stagione, domenica 10 novembre in acqua risulteranno presenze record: ben 428 atleti in rappresentanza di 19 sodalizi sportivi – tra cui addirittura uno proveniente dalla Sicilia (Naxos Nuoto ASD). Come sempre gareggeranno tutte le categorie previste – dai più piccoli (Esordienti C) sino ai veterani (Master) – nelle specialità dei 100 dorso, 50 stile libero, 50 farfalla, 50 rana, 200 stile libero, oltre alla novità di questa edizione: i 200 farfalla.
La Polisportiva AquAriA ideatrice di questo evento, che si inserisce in un progetto di più ampio respiro (“In et ex Aqua”), insieme al Gruppo Giudici del CSI campano ed al Gruppo Cronometristi F.I.CR. di Salerno, si adopererà come sempre per la buona riuscita grazie al validissimo staff, non dimenticando il lavoro in partnership con lo staff della Società “Cooperazione e Rinascita” che garantirà il funzionamento dell’impianto.