Dopo il successo dello scorso anno, il Campionato Regionale di Danza torna ad animare il CSI Lombardia in quel di Sirmione, con il patronato della Regione Lombardia e i patrocini della Provincia di Brescia, del Comune di Sirmione e dell’US Rovizza ADS. Accanto al Comitato Regionale troviamo anche il Comitato Territoriale CSI di Brescia, ma vera anima organizzativa della manifestazione saranno nuovamente l’US Rovizza e, in particolare, la realtà di Sirmione Dance, parte del sodalizio sportivo bresciano.
La gara si terrà domenica 30 aprile dalle 9 alle 18 e, come lo scorso anno, sono attesi numeri importanti di partecipazione, con oltre 400 atleti in gara.
Quattro le categorie ammesse: In punta di piedi, Bambini, Junior e Senior. Le sei discipline in gara sono invece: Danza classica e Neoclassica, Modern-Jazz-Contemporaneo, Sessione coreografica open-Fantasy, Acrobatica e Acrodance, Show dance e Latin Show e Danze Urbane e Hip Hop, che daranno vita ad uno spettacolo che si preannuncia unico nel suo genere. La direzione artistica è a cura di Chiara Banterla, con giudici d’eccezione quali Stefania Cantarelli (già ballerina solista, insegnante e coreografa) e Giovanni Patti (già primo ballerino e insegnante), entrambi di Fondazione Arena Verona e Direzione Artistica Eventi Danza Verona, che, insieme a Maria Giuliana Gardoni (assistente qualificata Giocodanza®, insegnante e coreografa), saranno chiamati a definire i risultati finali di questo appassionante contest.
Appuntamento quindi a Sirmione il 30 aprile per una giornata da vivere, ma soprattutto da danzare.