Si è svolta domenica 19 febbraio a Cairo Montenotte la 4° ed ultima prova del campionato di corsa campestre del CSI Savona-Albenga. Erano in 120 i partecipanti in Val Bormida dai cuccioli ai veterani che hanno gareggiato sfidando la fredda giornata. Atleti della Atletica Ceriale, Atletica Varazze, Atletica Cairo, Atletica Run Finale per il Comitato di Savona-Albenga e canottiere della US Pignese per il Comitato di Imperia-Sanremo.
Al termine del circuito che ha portato la bandiera del CSI in varie località del territorio Savonese, grande soddisfazione per la Vice Presidente del Comitato, Valentina Perna: “Vedere centinaia di atleti, soprattutto bambini e ragazzi, praticare sport divertendosi è il nostro obiettivo, e anche in questa stagione lo abbiamo centrato. La corsa campestre e l’atletica sono attività importanti per il comitato e il nostro circuito è punto di riferimento per l’intera regione. Un grande ringraziamento alla responsabile della commissione Atletica, Monica Castiglioni, ed alle società che hanno partecipato”.
Quella di Cairo Montenotte è stata la prova conclusiva di un circuito che ha toccato altre tre tappe: Boissano (SV), Camporosso (IM), Arnasco (SV).
L’appuntamento per i crosser è ora sul traguardo del Campionato Nazionale CSI di Corsa Campestre dal 31 marzo al 2 aprile in programma a Tezze sul Brenta (VI) per portare in alto la bandiera della Liguria.