Campionato nazionale di nuoto 2024 Scopri

Orienteering: a Villa Guardia sfida per 500 giovani atleti

Domenica 14 aprile, presso il parco Garibaldi, la gara dedicata ad Under 8, Under 10 e Under 12

Velocità, capacità di orientarsi e di collaborare per raggiungere un obiettivo comune. Sono queste le abilità che gli atleti del Polisportivo hanno messo in campo domenica 14 aprile per affrontare la prova di orienteering andata in scena presso il parco comunale “G. Garibaldi” di Villa Guardia

Condividi:
Orienteering: a Villa Guardia sfida per 500 giovani atleti

Velocità, capacità di orientarsi e di collaborare per il raggiungimento di un obiettivo comune. Sono queste le abilità che i giovani atleti del Campionato Polisportivo hanno dovuto mettere in campo domenica 14 aprile per affrontare la prova alternativa di orienteering andata in scena presso il bellissimo parco comunale “G. Garibaldi” di Villa Guardia. Con il patrocinio del Comune di Villa Guardia e grazie alla preziosa collaborazione dell’Orienteering Como ASD e della società sportiva GS Villaguardia, la gara dedicata alle categorie Under 8, Under 10 e Under 12 è stata un vero successo. Una sfida nuova ed entusiasmante che ha conquistato e divertito gli atleti arancioblu che, in una caldissima giornata primaverile, hanno corso all’aria aperta alla ricerca delle 18 lanterne disseminate per il parco.

Divisi in squadre composte da 4 componenti e accompagnati da un dirigente, gli atleti hanno raggiunto il traguardo dopo essere passati dai 18 punti di controllo segnati sulla mappa. Davvero un bel modo per stimolare lo spirito d’avventura ma anche per valorizzare l’importanza dell’aiuto reciproco e lo spirito di squadra. Sono state ben 121 le squadre che hanno sprimentato questa nuova sfida e quasi 500 gli atleti coinvolti.

Dopo questa bella esperienza, calciatori e pallavoliste in erba sono pronti a tornare sui campi da calcio e da volley per gli ultimi match della stagione sportiva 2023/2024. La prossima manifestazione che li vedrà protagonisti tutti insieme sarà la tradizionale ed attesissima Festa Finale del campionato che si svolgerà domenica 19 maggio a Cantù.