Corsa campestre spettacolo a Santa Giustina dove, domenica 24 novembre, si è svolta la quarta prova del Campionato provinciale di corsa campestre (Trofeo Sportway – Memorial Serafino Barp) del Centro Sportivo Italiano, evento proposto dal Comitato CSI di Belluno in sinergia con quello di Feltre. Sono stati 506 i concorrenti (provenienti anche dalle province di Pordenone, Treviso e Trento oltre che dal Bellunese) che si sono sfidati sul tracciato dell’area di Prior, allestito perfettamente dalla Polisportiva Santa Giustina, che tornava a misurarsi con una sfida organizzativa a distanza di oltre dieci anni.
Come già nelle due ultime prove, a vincere nella graduatoria complessiva per società è stato il GS La Piave 2000, davanti all’Astra Quero e al GS Castionese. La Piave 2000 si è imposta pure nella graduatoria giovanile, davanti alla Polisportiva Santa Giustina e al GS Castionese. Nella graduatoria per le categorie assolute, Astra Quero davanti a tutti. Al secondo e terzo posto Virtus Nemeggio e GS Castionese.
A livello individuale, la gara assoluta è stata vinta da Mattia De Barba (Modesto Team), al termine di un bel duello con Filippo Bortoluzzi (GS Castionese) e Filippo Votta (Atletica Zoldo). Tra le donne, hurrà per Giulia Meneghetti (Silca Ultalite) su Manuela Bulf (Atletica Agordina) e Francesca Comiotto (La Piave).
Il quinto e ultimo appuntamento del Campionato provinciale di corsa campestre è previsto per l’1 dicembre a Bribano di Sedico (GS La Piave 2000). Le premiazioni finali si svolgeranno ad Agordo, sabato 7 dicembre, in occasione del Natale dello Sportivo.