Domenica 2 Febbraio l’Impianto Natatorio del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo (SA) è stato nuovamente il polo natatorio ideale per disputare la quinta giornata della 23ª edizione di un campionato divenuto assai competitivo e dunque stimolante.
Per diversi fattori la Campania nel Nuoto CSI sta diventando sempre più punto di riferimento non solo per le società e associazioni sportive regionali, ma anche per realtà limitrofe o più distanti, come ad esempio le cuffie della società potentina “Hydrosport” (Piscina Comunale di Melfi) e della messinese “Naxos Nuoto” (Giardini Naxos) che proprio in occasione di questa giornata sono state presenti e partecipi con diversi atleti.
Mai come in questa edizione si è registrato sin da subito un consistente incremento in termini di società e nuotatori partecipanti: non meno di 370 atleti per ognuna delle 8 giornate programmate: un percorso allettante e divertente rivolto a oltre 15 categorie che in questa edizione si è arricchito di nuove specialità individuali e a squadre (200 Farfalla, 200 Dorso; ecc.).
Alla fine, ad aggiudicarsi il titolo di società prima classificata di giornata (tra le 20 società presenti) è stata la terribile matricola “Aqamanagement” di Brusciano (NA) che ha chiuso con ben 1.477 punti conquistati grazie alle buone prove dei propri atleti (oltre 60) che hanno consentito di attestarsi al primo posto anche nel medagliere grazie a 34 Ori, 20 Argenti e 13 Bronzi ottenuti. Ottime anche le performances della Sintesi di Striano (NA) piazzatasi al secondo posto (925 punti) e della Virtus (prima società salernitana, 615 punti) finita sul gradino più basso del podio.
Appuntamento ora con la sesta giornata di campionato programmata per domenica 2 Marzo 2025 che verrà nuovamente ospitata presso il Centro Sportivo Meridionale (Casa della società Metacentro) di San Rufo