Lo Sci Club Costabella vince il Campionato veneto di Sci

L’ultima e decisiva prova di domenica 25 febbraio sulla neve fresca di S. Martino di Castrozza. Sul podio anche Sci Club Cornuda e Playlife School

Condividi:
Lo Sci Club Costabella vince il Campionato veneto di Sci

Domenica 25 febbraio 2024 si è conclusa la 46ª edizione del Circuito della neve Lattebusche, valido anche come Campionato veneto di Sci del CSI, con la terza prova disputata sulle nevi di San Martino di Castrozza.

Le abbondanti nevicate dei giorni scorsi non hanno fermato la macchina organizzativa del CSI, che di buon'ora ha accolto sulla pista Valboneta i 128 iscritti e partecipanti di 7 società venete e trentine. Una ricognizione e un riscaldamento speciale con gli allenatori, i presidenti ed i concorrenti stessi prima della partenza, che si sono volontariamente prodigati a togliere i 20 centimetri di neve fresca caduta tra la sera e la notte della vigilia di gara.

Alle 10 in punto si è dato il via alle discese dei piccoli, e non solo, sciatori, applauditi da un folto gruppo di genitori, amici e turisti. Al termine della competizione, si sono svolte le premiazioni della gara odierna, oltre alla consegna degli scudetti di campioni regionali 2024.

Il circuito veneto è stato vinto dallo Sci Club Costabella con 938 punti, davanti allo Sci Club Cornuda ed al Playlife School.

Alle premiazioni hanno presenziato il Presidente del CSI Veneto, Giovanni Catozzi, il Coordinatore dell’attività sportiva del CSI Veneto, Luigi Necci, insieme a Matteo Bortoli, in rappresentanza del main sponsor Lattebusche.