La Toscana corre la seconda prova di cross

A Lecore sono scattati in 220 nel campionato regionale di corsa campestre. Sul podio almeno due ori per Atletica Campi, Atletica Prato e Atletica Alta Toscana

Condividi:
La Toscana corre la seconda prova di cross

Una bella giornata di sport soleggiata ha accolto sabato 17 febbraio i trecento atleti ciessini in rappresentanza di 22 società toscane in gara nella terza prova del Gran Prix Toscana CSI di corsa campestre. Si è corso nella tradizionale cornice di Lecore (FI), con l’intero staff della commissione tecnica regionale CSI di Atletica Leggera, impegnato nell’organizzazione coadiuvata dal Gruppo giudici di gara del Comitato toscano e dallo staff del Lecore ed Atletica Campi.

Oltre duecentoventi gli atleti del settore giovanile a dimostrazione della costante crescita del movimento sportivo toscano.

Sul gradino più alto del podio per le categorie Esordienti sono saliti Flora Zanetti (Atl. Prato) e Matteo Corsi (Atl. Campi), Egle Bianchi (Le Panche), Dennis Belloni (Pol Pontremolese), Martina Vitali (Atl. Prato) Matteo Bacci (Atl. Campi).

Nella categoria Ragazzi vittoria per Lucia Mutti (Atl. Campi) e Mattia Migliorini (Il Gregge Ribelle Siena). Nei Cadetti vincono invece Marta Sabatini (Il Club degli Atleti Quarrata) e Uwamanam Daniel (Atl. Alta Toscana). Nelle categorie Assolute Cristina Mariani (Atl Cascina) vince nel settore Femminile e Giovanni Boccoli (Atl. Alta Toscana) in quella maschile. Il prossimo appuntamento con il cross regionale è per domenica 3 marzo con la quarta tappa regionale in programma a Piandellago Monteriggioni (Siena).