In 500 a Lamon per la quarta tappa del cross cadorino

Penultima prova per gli atleti del CSI Belluno e del CSI Feltre impegnati nel Campionato provinciale di corsa campestre

La manifestazione, valida per il Trofeo Passsport e il memorial Serafino Barp, ha visto imporsi nella graduatoria per società il GS Astra Quero. Domenica 26 novembre la conclusione a Bribano, il 2 dicembre le premiazioni finali a Lentiai, nel Natale dello Sportivo

Condividi:
In 500 a Lamon per la quarta tappa del cross cadorino

In 500 a Lamon, domenica 19 novembre, per la quarta e penultima prova del Campionato provinciale di corsa campestre del Centro Sportivo Italiano, evento proposto dal Comitato CSI di Belluno in sinergia con quello di Feltre e valido per il Trofeo Passsport (classifica complessiva per società) e per il memorial Serafino Barp (classifica giovanile per società).

Mattinata di sole e di temperatura tiepida, terreno di gara il veloce circuito ricavato dall’Atletica Lamon nei pressi del campo sportivo. Nella classifica complessiva per società, davanti a tutti per la quarta volta in quattro gare, il GS Astra Quero (960 punti), con i padroni di casa dell’Atletica Lamon al secondo posto (822 punti) e la Virtus Nemeggio al terzo (634). Vittoria del GS La Piave 2000, invece, a livello giovanile, con Astra Quero (283) e Polisportiva Santa Giustina (205) rispettivamente seconda e terza. A livello individuale, vittorie assolute per Marina Giotto (La Piave 2000) e Marco Bonan (Virtus Nemeggio).

Tanti sono stati i concorrenti che, come da proposta della Commissione atletica del Comitato CSI di Belluno, hanno gareggiato con un nastrino rosso (o un segno rosso sul viso), come segno di vicinanza alle donne vittime di violenza e come occasione per sensibilizzare sul tema.

Dopo le prove di Pelos di Cadore, Ronchena di Lentiai, Nemeggio e Lamon, il Campionato provinciale proporrà il quinto e conclusivo appuntamento domenica 26 novembre a Bribano di Sedico (organizzazione La Piave 2000). Le premiazioni finali del circuito, sia individuali che a squadre, si svolgeranno sabato 2 dicembre a Lentiai, nel corso del Natale dello Sportivo che il CSI Belluno organizza, come tradizione, in collaborazione con il CSI Feltre. Il programma prevede la celebrazione della Santa Messa alle ore 18 nella Parrocchia di Lentiai. A seguire le premiazioni nella vicina palestra.