In 450 a Ronchena per la seconda campestre bellunese

Doppio successo assoluto nell’individuale per l’Atletica Zoldo

Nella località della Sinistra Piave brillano GS Astra Quero, al successo nella graduatoria generale per società e in quella per le categorie assolute, e il GS La Piave 2000, società organizzatrice vittoriosa a livello giovanile

Condividi:
In 450 a Ronchena per la seconda campestre bellunese

Sono stati 450 i concorrenti che domenica 5 novembre hanno dato vita alla seconda prova del Campionato provinciale di corsa campestre del CSI, evento proposto dal Comitato CSI di Belluno in sinergia con quello di Feltre.

Si è gareggiato a Ronchena di Lentiai (Comune di Borgo Valbelluna), in una giornata di bel tempo dopo il meteo avverso dei giorni scorsi. Terreno di gara il tradizionale impegnativo percorso, caratterizzato da continui saliscendi proposto dal GS La Piave 2000.

Nella classifica complessiva per società (Trofeo Passsport), vittoria per il GS Astra Quero. I ragazzi e le ragazze del Presidente Luigi Collavo hanno bissato il successo di due settimane fa a Pelos di Cadore, precedendo i padroni di casa del GS La Piave 2000 e la Virtus Nemeggio.  

A livello giovanile (Memorial Serafino Barp) vittoria del GS La Piave 2000 su Astra Quero e Polisportiva Santa Giustina.

Per quanto riguarda le graduatorie assolute, a livello femminile si è imposta Lucia Arnoldo (Atletica Zoldo), davanti a Manuela Bulf (Atletica Agordina) e Chiara Facchin (La Piave 2000). Nel maschile s’impone nei Seniores il 24enne dell’Atletica Zoldo, Isacco Costa.

Dopo le prove di Pelos di Cadore e Ronchena, il Campionato provinciale proseguirà domenica 12 novembre a Nemeggio di Feltre, il 19 novembre a Lamon e il 26 novembre a Bribano di Sedico.