In 400 al via a Como nel campionato polisportivo

Ottimo avvio con le prove di biathlon e di corsa campestre

Condividi:
In 400 al via a Como nel campionato polisportivo

Con il mese di ottobre è tornato finalmente protagonista il Campionato Polisportivo che da oltre 40 anni coinvolge gli atleti lariani under 12 in un divertente torneo che affianca ad una disciplina sportiva principale, dominante ma non assoluta, come il calcio o la pallavolo, la possibilità di praticare altre discipline sportive come il ciclismo, l’atletica o il tennis tavolo.

Domenica 15 ottobre, a Lomazzo, all’interno del bellissimo parco di ComoNext, è andato in scena il biathlon, la prima delle 6 prove alternative che caratterizzeranno l’annata sportiva 2023/24, offrendo ai bambini l’opportunità di sperimentare la gioia dello stare insieme, ma anche l’ebbrezza di distinguersi in gare individuali. Parole d’ordine, come sempre: divertimento e polisportività. Già, perché in questa gara bimbi e bimbe hanno dovuto affrontare il biathlon correndo in due diverse discipline sportive. La competizione prevedeva infatti un percorso per metà in bicicletta e per metà di corsa. Sono stati quasi 400 i partecipanti che hanno invaso il campo gara con la loro esuberanza e la loro voglia di mettersi alla prova. 

Domenica 27 ottobre spazio invece alla più classica delle prove di atletica: la corsa campestre. Oltre 400 atlete ed atleti hanno affrontato di corsa un percorso tra i campi di Cantù ed Asnago, mettendo alla prova il proprio fiato e la propria resistenza. Le prove alternative riprenderanno a gennaio con le gare indoor di tennistavolo e gimkana ginnica.