Circa trecento podisti partecipanti il 5 gennaio alla Urban Trail te li Furneddhri si sono cimentati sulla distanza di 9,6 km valida come prima prova del Circuito Gran Prix del Salento.
L'evento podistico organizzato in collaborazione con il CSI Terra d’Otranto ha preso il via nel cuore di Collepasso (LE) dal Palazzo Baronale. In un periodo vacanziero, mentre alcuni, viste le miti temperature di inizio anno, azzardavano ma non troppo nel tacco d’Italia dei bagni a mare, è stato il richiamo podistico una specie di contaminazione tra preparazione atletica, attività fisica, socializzazione e soprattutto tanto "sguario", un significato che può tradursi dal salentino con relax o ancor meglio "il lasciare da parte tutto lo stress della quotidianità".
Grazie speciale alla Saracena Atletica, organizzatrice dell’evento. Oltre al supporto delle Forze dell'Ordine di Collepasso e Tuglie, ed alle loro Amministrazioni Comunali oltre a quella di Neviano, alla Protezione Civile sezione Collepasso, ANPS sezione Collepasso. Applausi al traguardo salentino per Agnese De Luca e Andrea Friolo, per il bellissimo e meritato gradino più alto del podio assoluto conquistato. A premiarli sono stati Roberto Perrone, Presidente della Saracena Atletica, assieme al Presidente del CSI Terra d'Otranto, Mauro Longo.