Un successo annunciato quello della campestre giovanile, domenica 7 gennaio, a San Giorgio su Legnano, all’interno del Campaccio Cross Country Race. Sullo storico percorso del Campaccio, 400 ragazzi e ragazze di tutta la provincia si sono misurati nella tradizionale gara podistica di inizio anno.
Il CSI Varese ha ripreso così la collaborazione con una delle gare di corsa campestre più famose e prestigiose al mondo: il Campaccio. A ridosso delle gare degli atleti internazionali, anche quelli del CSI Varese hanno potuto godere del percorso e della perfetta organizzazione di gara.
«Dobbiamo ringraziare gli organizzatori del Campaccio, l’Atletica Sangiorgese e San Giorgio 1998 per l’occasione e il supporto – ha detto il Presidente del CSI Varese, Diego Peri – Non capita tutti i giorni di gareggiare su un percorso così prestigioso. Ringraziamo anche le società per il successo di partecipazione, ancora una volta significativo».
Sono state infatti ben 18 le società coinvolte, con 400 atleti complessivi, divisi nelle categorie Ragazzi, Under 12, Under 10 e Under 8. Diverse le distanze percorse, ma tutte ricalcando le orme dei campioni internazionali, grazie anche a una giornata nuvolosa ma mite per le medie di inizio anno.
L’iniziativa dimostra la salute del movimento e porta i riflettori di una gara prestigiosa sull’attività svolta tutti i giorni nelle nostre piccole società e parrocchie. L’obiettivo è di continuare questa collaborazione, per ampliare l’offerta sportiva per i più giovani in chiave polisportiva, permettendo ai ragazzi di misurarsi in diverse discipline.