Gli Spritzzoccheri vincono il volley misto a Sondrio

Argento alla Bormiese, bronzo al Delebio. I tre sestetti rappresenteranno il Comitato valtellinese nella prossima Fase regionale del CSI Lombardia degli sport di squadra.

Condividi:
Gli Spritzzoccheri vincono il volley misto a Sondrio

Gran finale del Campionato CSI Sondrio di pallavolo mista il weekend del 25/26 maggio con le finali giocate a Colico con l’arbitraggio di un direttore di gara del CSI Lecco.
Per il primo e secondo posto sono scesi in campo gli Spritzzoccheri e l’US Bormiese. I primi, campioni provinciali uscenti, sono entrati subito in partita vincendo il primo set 25 a 18, poi è toccato alla squadra dell’alta valle portarsi a casa il secondo set 25 a 10. Molto combattuti e tirati il terzo e quarto set che sono stati entrambi appannaggio degli Spritzzocchieri (25 a 20 il punteggio) che così si laureano campioni provinciali del CSI Sondrio per il secondo anno consecutivo.
Per la finalina 3°-4° posto la sfida è stata tra GS Gordona e US Delebio. Un bel ping pong che si è risolto solo al tie-break: primo e terzo set al Gordona (25 a 17 e 25 a 20 a referto), secondo e quarto set al Delebio (25 a 18 e 25 a 23 a referto). Nel tie-break, tirato, colpo su colpo tra le due formazioni, a spuntarla è stata la squadra della bassa valle. Il 15 - 13 finale le vale la medaglia di bronzo al collo e il pass per partecipare alla Fase regionale del CSI Lombardia degli sport di squadra.