Finali Regionali CSI Lombardia Sport&Go! 2023

Oltre 600 atleti U10 e U12 a Como per l’accesso alle finali CSI in Lucania

Condividi:
Finali Regionali CSI Lombardia Sport&Go! 2023

Domenica 21 maggio, presso gli impianti sportivi di Como e dei vicini Comuni di Cantù, Cuggiago e Senna Comasco (CO), si sono svolte le Finali Regionali Sport&Go! CSI Lombardia 2023, riservate alle categorie Kids (Under 10) e Giovanissimi (Under 12). La manifestazione ha rappresentato uno dei momenti più importanti della proposta sportiva del CSI Lombardia, in quanto coinvolge le categorie più giovani del territorio, cui il CSI tiene in modo particolare. 

È stata veramente una grande ed intensa giornata di sport, che si è protratta per tutta la giornata dalle ore 9,00 alle ore 19,00. La classifica finale per categoria ha visto prevalere nell’Under 10 la formazione dello Spin Volley Roncello (CSI Lecco) nel minivolley, quella del ASO Cernusco (CSI Milano) nel calcio a 7, mentre nel minibasket sempre una formazione del Comitato CSI Milano, la SSD San Giuseppe, ha staccato il biglietto per le Finali Nazionali in programma a Nova Siri nel cuore della Magna Grecia.

Nella categoria Under 12 il CSC Cortenova (CSI Lecco) ha trionfato nella pallavolo, mentre le due formazioni del CSI Milano, la Polisportiva Orpas ASD e la San Giuseppe SSD, hanno prevalso rispettivamente nel calcio a 7 e nel basket. Anche queste Società si sono assicurate la partecipazione alla Finale Nazionale.

La giornata organizzata dal CSI Lombardia ha goduto del Patronato di Regione Lombardia e del Patrocinio dei Comuni di Como, Cantù, Cuggiago e Senna Comasco. Complessivamente una bella ed intensa giornata di sport che ha avuto anche una valenza educativa e sociale: si è infatti svolta in modalità “plastic free” e sono stati donati ai partecipanti materiali promozionali di educazioni e sensibilizzazione ambientale. Inoltre, i ragazzi hanno potuto partecipare ad un incontro con un esperto di educazione alimentare.