Festa dello Sport CSI: in campo 700 ragazzi a Parma

Condividi:
Festa dello Sport CSI: in campo 700 ragazzi a Parma

Come consuetudine, a chiudere la stagione sportiva del CSI di Parma è stata la Festa dello Sport, che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno a Sorbolo, nelle strutture sportive di via Gruppini e del Camp Nov.

Nel corso del weekend, si sono giocate le finali dei campionati di calcio e pallavolo giovanile, che hanno assegnato i titoli di Campioni provinciali di ogni categoria. Erano 28 le formazioni calcistiche presenti e 6 quelle di volley, per un totale di circa 700 ragazzi.

I momenti più emozionanti della due giorni hanno coinciso con le premiazioni di tre Memorial. Sabato è stata la volta di quello dedicato all’ex presidente CSI, scomparso lo scorso anno, Florio Manghi. «Una persona indimenticabile, un maestro che mi ha insegnato a condurre questa associazione. Spero di farlo nel miglior modo possibile», ha commentato il presidente CSI Claudio Bassi, prima di premiare il San Polo, vincitore della Super Coppa Pulcini Under 12 – Memorial Florio Manghi.
Sempre sabato, ad aggiudicarsi il Campionato Provinciale Olimpia Memorial Tommy, in ricordo di Tommaso Onofri, sono stati i ragazzi del San Polo.
Domenica, invece, è stato ricordato l’ex responsabile dell’attività di calcio giovanile CSI, Roberto Valenti, anch’egli scomparso alcuni anni fa. I vincitori della Supercoppa Allievi Under 16 – Memorial Roberto Valenti sono stati i ragazzi della Polisportiva Il Cervo.