Da Gym Academy e ITIS “Nullo Baldini” un corso di pallamano

A Ravenna tre prove gratuite in calendario l’8, il 13 e il 15 febbraio alla palestra dell’ITIS, riservate a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 15 anni. Obiettivo: ricreare le basi per la pratica di questo sport, da tempo assente in città

Condividi:
Da Gym Academy e ITIS “Nullo Baldini” un corso di pallamano

In collaborazione con l’ITIS Nullo Baldini, dopo un primo corso di assaggio avviato a Ravenna a settembre, Gym Academy, società affiliata al CSi di Ravenna, ripropone un corso di avviamento alla pallamano riservato ai ragazzi e alle ragazze, dagli 11 ai 15 anni, articolato in tre giornate di prova gratuita nella palestra dell’Istituto Tecnico Industriale Statale.

La prima prova è in programma giovedì 8 febbraio. Le altre due fissate per martedì 13 e giovedì 15 febbraio: tutte dalle 15 alle 16:30.
Curate dal professore Marco Tosi Brandi, docente di scienze motorie e istruttore di pallamano, le tre giornate intendono da un lato riaccendere la fiammella di una disciplina, sparita da tempo dai radar sportivi cittadini, e dall’altro creare un gruppo misto di atleti, maschi e femmine, che possa poi portare alla formazione di una squadra.

La genesi di questo progetto risiede nella richiesta specifica arrivata da diversi ragazzi che, dopo avere provato a giocare a pallamano soprattutto nei Giochi Sportivi Studenteschi, non hanno più avuto opportunità di praticare questo sport. 
Gym Academy ha quindi intercettato tale richiesta e, trovata ampia disponibilità nel prof. Tosi Brandi, pensato di avviare questo corso, con l’obiettivo di favorire la massima partecipazione dei giovani.