CSI Lecce e Padel: parte un binomio vincente

Passo qualificante della nuova presidenza salentina che spalanca le sue porte ad uno sport in crescita esponenziale.

Condividi:
CSI Lecce e Padel: parte un binomio vincente

Grande partecipazione, divertimento e ottimo Padel c'è stato in una piovosa giornata di febbraio, presso la fantastica struttura del Salento Tennis Center a Lecce.

Il percorso sportivo, targato CSI è partito con il primo momento del circuito che porterà alla conclusione del Campionato Provinciale di Padel itinerante in tutta la penisola salentina dal prossimo mese di marzo.
Gli atleti CSI hanno dato vita a match di grande intensità e passione con tanti iscritti alla competizione.

La prima tappa padelistica del Campionato CSI Lecce, organizzato con la collaborazione di Torcito Sport Center, ha visto in gara 16 coppie nel maschile, 8 coppie nel femminile e 10 nel misto. Ad avere la meglio tra gli uomini è stato il tandem Alba/Luceri su Schito/Muja. Tra le donne vince la coppia Chirivì/Zaminga su Cornacchione/Longo. Nel misto il successo è per la coppia Raganato/Zaminga.

Il torneo ha visto la collaborazione di partner quali Smash Store di Lecce e Ranking Respadel che, con i risultati delle singole partite disputate, elaborerà un ranking aggiornato con tutte le gare disputate da ogni singolo atleta nell'anno in corso.

A raccontare la genesi di un'intuizione azzeccata è Sabina Tondo, neopresidente provinciale del CSI Lecce. 
«Puntiamo a crescere in questa disciplina - ha affermato la numero uno del CSI leccese - che attrae famiglie e giovani che con sano divertimento si uniscono per la gioia dello stare insieme. Il nostro Comitato Provinciale punta molto alla crescita del Padel targato CSI e si pone come punto di riferimento per l’intero movimento salentino».