In 310, domenica 12 maggio, a Cortina d’Ampezzo per la terza prova del 27° Criterium Cadorino di Atletica leggera, gara in pista proposta dall’Atletica Cortina e valida per il memorial Avio De Martin (a ricordo di un grande appassionato e dirigente della società) e anche per il campionato provinciale della specialità.
I padroni di casa si sono imposti, come già nei primi due appuntamenti (Val di Zoldo e San Vito di Cadore), nella graduatoria per società, con 737 punti, davanti ad Atletica Comelico (273) e Unione sportiva Aquilotti (230). La società ampezzana ha vinto pure la graduatoria per società a livello giovanile (248 punti), con Atletica Comelico e As Pozzale sul secondo e terzo gradino del podio.
Ottime cose per l’Atletica Cortina anche a livello individuale, con Alberto Pompanin e Sabrina Boldrin a vincere le gare assolute (1500 metri per gli uomini e 800 metri per le donne).
Il Criterium Cadorino prevede altre due prove: il 19 maggio si gareggerà a Pelos di Vigo di Cadore in una campestre organizzata dall’Unione sportiva Aquilotti mentre il 26 maggio la quinta e ultima gara, una prova di corsa in montagna, sarà ospitata ad Auronzo di Cadore e organizzata dall’Unione sportiva Tre Cime.