Corsa in montagna in Lombardia

La terza prova regionale di Paspardo incorona i Diavoli Rossi del GS CSI Morbegno

Condividi:
Corsa in montagna in Lombardia

In Lombardia si scrive “corsa in montagna” e si legge ormai GS CSI Morbegno. Senza rivali anche quest'anno i Diavoli Rossi valtellinesi hanno vinto tra le società il Campionato CSI Lombardia di corsa in montagna davanti a Polisportiva Pagnona e CSC Cortenova. Il circuito regionale si è sviluppato in 3 prove: Arzo (SO), Pagnona (LC) e Paspardo (BS). La terza e ultima prova ha visto gli atleti CSI affrontare la vertical di 4,7 km da Capo di Ponte a Paspardo, in Valcamonica, con pendenza media del 21% e massima del 58%.

A livello individuale, hanno conquistato lo scudetto di campioni regionali 2024: Giacomo Ciaponi (GP Talamona) negli Junior M, Eleonora Gandin (Pol. Pagnona) nelle Senior F, Luca Doniselli (Cortenova) Senior M, Barbara Conti (Pol. Pagnona) Amatori A F, Gianni Codega (Cortenova) Amatori A M, Gabriella Artusi (Pol. Pagnona) Amatori B F, Oscar Giovi (Mezzegra) Amatori B M, Anna Giovanettoni (GS CSI Morbegno) Veterane A, Giovanni Ruffoni (GS CSI Morbegno) Veterani A, Donatella Rota (Pol. Pagnona) Veterane B, Aurelio Mazzoni (GS CSI Morbegno) Veterani B.

Per gli amanti del mountain running ora sono in programma le ultime 2 prove del campionato regionale CSI di vertical: l'8 settembre a Valle Adamè e il 16 ottobre a Ono San Pietro, entrambe in Valcamonica.