Domenica 19 marzo assegnati a Saviano (NA) i titoli regionali campani di ciclismo su strada nella gara di Coppa Carnevale Città di Saviano – 6° Memorial Gennaro Caccavale – 4° Trofeo SL2. Si è trattato di un appuntamento con lo sport delle due ruote che è ormai da tempo una classica del ciclismo amatoriale organizzata dal Team Amici del Pedale Saviano, sotto l’egida del CSI: ben 192 i concorrenti che hanno preso il via alle due prove programmate.
La prima partenza ha visto al via gli over 45, che hanno effettuato sette giri del percorso di gara di 8 km, che non presentava particolari difficoltà altimetriche. Si è imposto Arturo Cordato (Team Euronix MB Lazio) davanti a Luisiano Cannizzaro (MB Lazio Euronix) dopo un bell’allungo a 4 giri dal traguardo, monopolizzando così il finale di gara. Sul terzo gradino del podio Giovanni Cozzolino (Resilience).
Tra gli under 44 vittoria in volata per Domenicantonio Minichino (Cantone Bike), che ha vinto per la terza volta questa classica delle ruote veloci. Argento per Luigi Ambra (Team Euronix MB Lazio) e bronzo per Pasquale Abenante (Murolo Costruzioni SL2). A premiare i campioni regionali campani il presidente del CSI Napoli, Salvatore Maturo.
Questi i campioni regionali Campania Strada CSI 2023
ELITE SPORT DI GIORGIO LUCA TEAM FALCO NA
MASTER 1 GIORDANO ARCANGELO TEAM DOGMA BIKE NA
MASTER 2 SIMEONE FRANCESCO TEAM CYCLING CRISCI CE
MASTER 3 DE PASCALE ANTONIO G. TEAM LUPINBIKE AV
MASTER 4 CARTOFA PELLEGRINO TEAM RESILINCE NA
MASTR 5 COZZOLINO GIOVANNI TEAM RESILIENCE NA
MASTER 6 MONACO ALFONSO TEAM FALCO NA
MASTER 7 SORDILLO FERNANDO TEAM CIVITAS AV
MASTER 8 AMBROSIO MICHELE TEAM AMICI DEL PEDALE NA