Campionato nazionale di nuoto 2024 Scopri

Al via il 21 aprile il Criterium Cadorino di Atletica

La manifestazione, promossa dal CSI Belluno in 5 prove, prenderà le mosse dalla Val di Zoldo, con una gara di corsa in montagna, e si concluderà sempre con una gara di corsa in montagna ad Auronzo di Cadore domenica 26 maggio

Condividi:
Al via il 21 aprile il Criterium Cadorino di Atletica

Prenderà il via domenica 21 aprile la 27ª edizione del Criterium Cadorino di atletica, appuntamento primaverile dedicato alla corsa del Comitato di Belluno del Centro Sportivo Italiano. In questo 2024 il Criterium Cadorino, supportato da Sportway, Volksbank ed Effe2, propone cinque gare.

La prova d’esordio si svolgerà in Val di Zoldo e sarà dedicata alla corsa in montagna. A ospitarla sarà l’Atletica Zoldo, sul collaudato tracciato di Pralongo. La prova, allestita da Atletica Zoldo in sinergia con l’associazione Amici della Befana e la Protezione Civile, sarà dedicata alla corsa in montagna e metterà in palio, per la società giovanile prima classificata, il terzo memorial Manuel Bratti, a ricordo di un grande amico dell’atletica zoldana e bellunese tutta, scomparso nel novembre del 2019.

La seconda prova è in calendario per domenica 5 maggio a San Vito di Cadore (zona Mosigo) e sarà a cura della Polisportiva Caprioli. Si tratta di una gara su strada che metterà in palio il memorial Massimo Madella e che sarà valida quale prova unica del campionato provinciale su strada.

Il 12 maggio appuntamento a Fiames di Cortina d’Ampezzo per la tradizionale gara su pista (valida per il campionato provinciale) proposta dall’Atletica Cortina.

Il 19 maggio si gareggerà invece a Pelos di Vigo di Cadore in una campestre organizzata dall’Unione sportiva Aquilotti, mentre domenica 26 maggio la quinta e ultima gara, una prova di corsa in montagna, sarà ospitata ad Auronzo di Cadore e organizzata dall’Unione sportiva Tre Cime.