Si è concluso domenica 22 settembre il campionato di padel a squadre “Errebi Mobility” organizzato dal CSI di Asti. L’ultima settimana di gioco è partita lunedì 16 con le semifinali per il quinto posto della categoria Maschile Pro. Martedì 17 ai Valenzani si è giocato invece lo spareggio del Misto per le Final Four.
Final Four apertesi domenica 22 settembre sui campi dell’Asti Padel con le semifinali del Maschile Pro. Quindi in campo le squadre del Misto. Alle 12 è toccato al Maschile Elite con due incontri giocati punto su punto. Nel pomeriggio l’accesissima finale del titolo provinciale maschile Pro tra A-Team e Arena Padel Team, finita con un 2-0 in favore dei primi. Ci sono voluti invece tutti e tre i set per decretare i vincitori del campionato Misto: i Giovani Dentro la spuntano nel primo set dopo ben 12 game sui Porcellana che con Francesca Cheula, nota tennista astigiana pareggia il conto dei set. Nel terzo e decisivo set i Giovani Dentro mischiano le carte e conquistano con un netto 6-1, la terza frazione di gioco, alzando così il trofeo.
Ultimo atto in serata con le finali del Maschile Elite: la coppia dei Dama Work Solution vince 6-2 6-3 contro i Format srl. La finale Elite ha visto invece sul campo 1 la sfida tra Asti Padel e Cisterna Padel Club, con i “baby tifosi” del Cisterna che dopo il match point hanno invaso il campo per festeggiare la vittoria della propria squadra. A seguire le premiazioni sul campo, con la vice-sindaco del Comune di Asti Stefania Morra e il Presidente del CSI astigiano, Beppe Basso a premiare le prime tre classificate di tutte e tre le categorie del campionato con le medaglie marchiate “Banca d’Alba”.
Per le prime due squadre di ogni categoria il campionato CSI non finisce qui, sono infatti tutte e sei qualificate alle finali nazionali che si terranno a Terni dal 19 al 20 di ottobre, con in palio lo scudetto CSI di padel a squadre delle varie categorie e Asti sarà rappresentata anche da una squadra femminile formata dalle giocatrici che già parteciperanno tramite il campionato Misto Elite. Per tutti gli altri invece l’appuntamento è per l’Asti Padel Teams 2024/2025, il campionato invernale a squadre che ha già aperto le iscrizioni e che si svolgerà tra novembre 2024 e marzo 2025.