Campionato nazionale di nuoto 2024 Scopri

Ad Albenga la quarta tappa del circuito regionale

Pioggia di medaglie d’oro per la debuttante Dilettantistica Idea Sport Genova. Bene le cuffie della Ge.S.Co Alassio, Rari Nantes Savona, Amatori Savona

Condividi:
Ad Albenga la quarta tappa del circuito regionale

La quarta tappa del circuito regionale di nuoto CSI organizzato dai Comitati territoriali di Savona-Albenga ed Imperia-Sanremo si è tenuta sabato 23 marzo nella piscina di Albenga, davanti ad una buona cornice di pubblico. In vasca nelle diverse categorie 279 atleti iscritti, per complessivi 560 atleti gara. Undici le società liguri rappresentate a bordo vasca.

Al debutto assoluto nel circuito regionale la società genovese Dilettantistica Idea Sport (nella foto), che ha portato ad Albenga il più alto numero di atleti, 54, di cui 37 maschi e 17 femmine, ottenendo un bottino davvero straordinario, con 29 vittorie, tutte in gare individuali, oltre al bellissimo successo nella staffetta 6×50 metri stile libero giovanile mista. Sul gradino più alto del podio, 18 volte la Ge.S.Co Nuoto Alassio, con 16 cuffie individuali ed una nella staffetta 6×50 metri stile libero giovanile ed assoluta maschile.

Anche la Rari Nantes Savona conta in acqua 17 vittorie. Scorrendo la classifica troviamo con 14 ori l’Amatori Savona, 13 successi per ASD Nuoto Club Rari Nantes Cairo Montenotte-Acqui Terme, ed Aquarium; 10 per gli atleti di Bordighera Nuoto, 9 per quelli della Rari Nantes Spezia, che ha vinto forse la gara più bella della giornata: la staffetta 6×50 metri sl assoluta mista.

Tre vittorie per lo Sporting Millesimo (SV). Hanno partecipato alla quarta tappa del circuito, pur senza riportare vittorie né individuali né con staffette, anche nove elementi della savonese Doria Nuoto Loano 2000. Fuori classifica, solo per il gusto di esserci, il piacere di una gita in Liguria ed una stimolante esperienza sportiva, l'ASD Dolphin Club Acqui Terme (AL), che si è presentata con 10 elementi, riportando 3 vittorie.