A Lecore corre il cross toscano

Condividi:
A Lecore corre il cross toscano

Bellissima giornata di sport quella vissuta sabato 18 febbraio a Lecore (FI) in occasione della quarta prova del Campionato Regionale CSI Toscana di Corsa Campestre.
Oltre 260 atleti alla partenza, di cui quasi 140 della categoria Esordienti, che hanno colorato i vari percorsi, snodati tra i vigneti della campagna fiorentina, ottimamente predisposti dallo staff del Circolo Ricreativo di Lecore e dal CSI di Firenze. 
Una trentina le società partecipanti a questo evento regionale con un seguito di accompagnatori e genitori a fare sportivamente il tifo con quel caloroso entusiasmo che mancava da molto tempo nei nostri campi di gara.
Rispettati i tempi tecnici delle varie partenze, grazie all’impegno e alla professionalità del Gruppo Giudici Gare del CSI Toscana. Il podio dei 5000 metri maschile, la gara sulla distanza più impegnativa, ha visto sul gradino più alto Gabriele Gambone dell’Atletica Calenzano davanti a Giacomo Pizzicori, maglia Atletica Prato, e ad Andrea Alberti dell’Atletica Alta Toscana, squadra del CSI Massa Carrara.
Tra le donne nei 3000 metri, miglior piazzamento per Nina Gulino Atletica Alta Toscana, giunta al traguardo davanti alla compagna di squadra Iris Battelli, seguita da Alice Dolfi del Gregge Ribelle Siena.
Il prossimo appuntamento con la quinta ed ultima prova valida ai fini della qualificazione ai campionati nazionali CSI in Veneto è fissata per domenica 5 marzo nel parco del Magliano a Ronchi (MS), aperto solo al settore giovanile e alla categoria Allieve.