Il rimborso forfettario ai volontari e la Riforma dell’IVA per ASD/SSD (salvo rinvio) Segui il webinar

A Busalla la terza tappa delle MTB

Nel parco di Villa Borzino, il CSI Genova domenica 15 settembre ha promosso un altro appuntamento del circuito in bici sui sentieri liguri. Una settantina al via. Bene i piccoli atleti di Wolves MTB, Liguria MTB, Ponente Outdoor Bike Spot e Genova MTB S. Eusebio

Condividi:
A Busalla la terza tappa delle MTB

Dopo le prime due tappe a Torrazza ed a Sestri Ponente, domenica 15 settembre nel parco di Villa Borzino a Busalla (GE) c'è stata la terza prova del circuito di mountain bike organizzato dal Comitato CSI di Genova e dalle società affiliate.

Ospiti della ASD Wolves MTB, sono stati una settantina i partecipanti nelle varie categorie, maschili e femminili: su percorsi con caratteristiche, lunghezze e difficoltà diverse, si sono cimentati al mattino i bambini dai 5 ai 9 anni, ed al pomeriggio i ragazzi Under 14.

Oltre ai padroni di casa ed organizzatori dell'ASD Wolves MTB Busalla, erano rappresentati, con le loro coloratissime divise sociali, atlete ed atleti della ASD RAD MTB School, Ponente Outdoor, Bike Spot, ASD Genova MTB S.Eusebio ed ASD Liguria MTB.

«Siamo davvero contenti dell'alto numero di iscritti e dalla presenza di tantissimi genitori. È bellissimo infatti vedere tifare indistintamente per tutti, incitando ed applaudendo non solo i loro figli – dice Andrea Rossi, Presidente della ASD Wolves MTB Busalla – La conformazione del parco di Villa Borzino, con i tanti sentieri, consente di poter assistere alle prestazioni dei biker in “presa diretta”, dalla partenza all'arrivo, logicamente sempre in sicurezza, restando dietro le bandelle biancorosse».

I primi tre classificati di ogni categoria, maschile e femminile, hanno ricevuto medaglie e coppe, con una medaglia ricordo di partecipazione a tutti.

Sette i vincitori, nelle diverse categorie, per la ASD Liguria MTB: Giulio Burlando, Lucia Bartolini, Eloisa Narizzano, Tommaso Piaggio, Leonardo Balestrero, Daniele Bedocchi, Davide Pio Scopelliti. Due volte sul gradino più alto del podio i piccoli mtbiker di Ponente Outdoor Bike Spot (Carlotta Carvelli e Manuel Gaggero) e di ASD Genova MTB S. Eusebio (Nora Bacchieri e Alice Spallarossa).

«Ringrazio tutti della presenza in questa bellissima giornata di sole e di sport – ha aggiunto Loris Maieron, Sindaco di Busalla – Per tanti che arrivano da lontano è stata l'occasione magari per vedere per la prima volta questo sito. Ringrazio in particolare il comitato direttivo ed i volontari della ASD Wolves MTB che hanno contribuito in maniera decisiva al recupero dei sentieri di questa storica villa e che la manutengono con un lavoro continuo e prezioso».

Dopo la tappa di Busalla, il programma del circuito 2024 di MTB del CSI di Genova prevede la quarta prova il 6 ottobre a Voltri, la quinta il 13 ottobre a S. Eusebio ed il gran finale a S. Desiderio il 27 ottobre.