Circa mille atleti domenica 26 febbraio si sono dati appuntamento a Brescia, presso la piscina Lamarmora, per gareggiare nella prima prova regionale del 20° campionato regionale di nuoto CSI. Ben 226 batterie per dieci ore di manifestazione, un grande sforzo organizzativo quello sostenuto dallo staff del CSI Brescia e dai giudici di gara del Comitato regionale lombardo.
In acqua si sono tuffate cuffie di tutte le categorie, dagli Esordienti C agli esperti Master, fino agli Special, a sottolineare il valore inclusivo della proposta arancioblu. Risultati alla mano, la Vittoria Alata di Brescia del presidente Fabiana Gatta svetta nel medagliere con 15 ori, 15 argenti e 10 bronzi davanti alla bergamasca Swim&Fit Sphaera (12, 6, 4) e alla camuna Dinamic Nuoto (11, 0, 3).
A seguire a bordo vasca l’evento c’era anche il presidente del CSI Lombardia, Paolo Fasani: «Considerando che il nuoto, assieme alle arti marziali, è stata la disciplina che più ha sofferto le restrizioni dovute alla pandemia, e aggiungendo a ciò la crisi energetica degli ultimi mesi, che ha messo in ginocchio tanti impianti all’interno della regione, raccogliere una partecipazione così estesa nell’evento bresciano ci soddisfa e ci rincuora. Erano anni che non avevamo 950 atleti per quasi 1.900 atleti-gara ad una gara regionale di nuoto del CSI Lombardia. Numeri importantissimi che testimoniano come, anche nel nuoto, il movimento del CSI Lombardia goda di ottima salute».
A Brescia mille in vasca nella prima regionale
Dieci ore di gare per 226 batterie. Vittoria Alata leader
