Si è svolta mercoledì l’inaugurazione della nuova sede del CSI Parma, che, pur rimanendo nel suo indirizzo storico di Piazzale Matteotti 9, ha ampliato i propri locali, in modo da offrire un ambiente di lavoro più confortevole a dipendenti e collaboratori, e garantire così un’esperienza migliore a chiunque si rivolga agli uffici dell’Ente.
Nella sede completamente ristrutturata e che conta quattro nuovi uffici, trovano spazio stanze attrezzate, una segreteria adatta ad accogliere al meglio i clienti e ambienti adibiti a spazio riunioni, dove ricevere i nostri associati ma non solo.
Presenti all’inaugurazione, oltre ai vertici del CSI Parma, ai dipendenti e ai collaboratori, anche il Presidente nazionale CSI Vittorio Bosio, il Presidente regionale del CSI Emilia-Romagna Raffaele Candini, diverse istituzioni locali e non e il Vescovo di Parma, Mons. Enrico Solmi, che ha portato il suo saluto: «Il CSI, traducendo a livello sportivo gli insegnamenti della Chiesa e non limitandosi a organizzare esperienze sportive, ma integrandosi pienamente nella vita degli oratori e delle parrocchie, assume fino in fondo le proprie finalità educative. L’educazione è fondamentale per tutti ma soprattutto per i giovani, che sono la fascia della popolazione più delicata e rappresentano il target di tante attenzioni consumistiche e dei disastri che fanno gli adulti, e per questo hanno bisogno di ritrovare un contesto, in questo caso sportivo, nella crescita».