CSI per il Ponte: si rinnova il sostegno alle pediatrie

Consegnati i materiali della raccolta benefica

CSI per il Ponte fa poker e per la quarta volta consegna materiali didattici raccolti attraverso le ASD. Serviranno a supportare l'azione dei volontari nelle pediatrie di tutta la provincia di Varese

Condividi:
CSI per il Ponte: si rinnova il sostegno alle pediatrie

Un sabato non banale, quello appena trascorso per la nostra Associazione. Una delegazione CSI Varese, capitanata da Diego Peri, si è presentata il 29 marzo nel reparto di pediatria dell’Ospedale Del Ponte di Varese, per la consegna dei materiali dell’iniziativa "CSI per il Ponte". 

Le nostre ASD donano materiale di cartoleria per l’associazione “Il Ponte del Sorriso”. Una donazione che aiuta i volontari PDS a svolgere la loro azione di supporto alle terapie: «Coi nostri volontari curiamo la parte sana dei ragazzi - ha spiegato Emanuela Crivellaro, presidentessa dell’associazione - Oltre a supportare le famiglie e gli Ospedali anche sulla parte sanitaria, ci occupiamo di animare le pediatrie con giochi e attività che alleggeriscano la permanenza dei bambini in ospedale. Questi materiali sono fondamentali per farlo e, ogni anno, ci permettono di rilanciare la nostra azione».

Così anche nella quarta edizione un gran numero di scatoloni sono stati consegnati nella sede PDS, pronti per essere smistati nelle pediatrie della provincia. Passaggio anche in corsia, per toccare con mano l’impatto positivo dell’iniziativa.

«È sempre un’emozione incontrare Emanuela e i suoi volontari - ha commentato il Presidente del CSI Varese Diego Peri - ancora di più quando riusciamo a portare un contributo concreto. Per i bambini e le loro famiglie la permanenza in ospedale sconvolge la vita di tutti i giorni. Ritrovare la routine di un disegno, di un lavoretto pasquale o ritrovare il sorriso sono aspetti che, nel loro piccolo, ribaltano la prospettiva»

Ad accompagnare il Presidente anche una rappresentanza dell'ASD San Giorgio 1998, con il Presidente Alessandro Croci e alcuni ragazzi della categoria Top Junior.
«Siamo felici della risposta delle società a questa iniziativa e siamo già al lavoro per quelle che la seguiranno - ha proseguito il Presidente - il focus del nostro Ente è proprio sull’attività giovanile e non possiamo che rimboccarci le maniche e lavorare ancora per sostenere Il Ponte Del Sorriso».

Sui nostri social trovate i video della consegna con le parole di ringraziamento di Daniela Crivellaro.