Oggi alle 20:30 il webinar: Safeguarding e società sportive - Tra adempimenti e modelli di prevenzione Scopri

CSI > Stadium

Stadium

Dal 1906 la voce del Centro Sportivo Italiano

Stadium

Il suo primo numero vide la luce alle soglie dell'estate del 1906 per dare voce all'associazionismo sportivo cattolico che di lì a poco si raccolse in una nuova associazione, la Federazione Associazioni Sportive Cattoliche Italiane (FASCI), di cui Stadium, trasformandosi da bollettino a "magazine", divenne l'organo ufficiale. Da allora la testata ha accompagnato fedelmente la storia dello sport italiano, fermandosi solo per la prima guerra mondiale e sotto le leggi fasciste. Dal 1944 Stadium tornò a far sentire la sua voce come organo di stampa del neonato Centro Sportivo Italiano. Dal dicembre 2021, in occasione del meeting dirigenti di Assisi, il rilancio della testata.

 

Sfoglia la versione digitale

La Presidenza Nazionale sta lavorando alla digitalizzazione di tutti i numeri della rivista per valorizzare il patrimonio storico e culturale che Stadium ha rappresentato fin dalla sua fondazione. L’archivio digitale è consultabile gratuitamente sulla piattaforma ISSUU: www.stadiumcsi.it

 

Ricerca personalizzata

In questa sezione è possibile ricercare e visualizzare, attraverso un apposito motore di ricerca, parole chiave all'interno di tutti i numeri di Stadium contenuti nell'archivio digitale.