La tappa monzese della Junior TIM Cup

Samuele Vignato, promessa del Monza, all’incontro “Keep Racism Out”

Mercoledì 15 marzo i giovani del torneo promosso da CSI, Lega Serie A e TIM hanno partecipato ad uno degli appuntamenti formativi per dire no alle discriminazioni. Con loro il giovane attaccante del Monza, Samuele Vignato

Condividi:
La tappa monzese della Junior TIM Cup

È Monza la città della Junior TIM Cup nel pomeriggio di mercoledì 15 marzo. Dopo essere entrato a Casa Milan, il progetto JTC – Keep Racism Out trova la strada per sbarcare nella città del famoso autodromo.

Il legame inscindibile di sport e inclusione deve essere il punto di partenza per veicolare valori quali la collaborazione e il rispetto, diffondendo la forte consapevolezza che negli ambienti sportivi non può esserci spazio per la discriminazione. Questo è il messaggio che la campagna Keep Racism Out ripete a gran voce, coinvolgendo i ragazzi iscritti al torneo in attività e iniziative formative che si svolgono anche al di fuori del campo da gioco.

Su un terreno diverso, appunto, si è tenuto l’incontro con il Monza, per la precisione negli spazi dell’Oratorio S. Giovanni Bosco. Qui le due squadre dell’Oratorio S. Domenico Savio di Cinisello Balsamo e di quello ospitante hanno incontrato Samuele Vignato, giovane promessa del club. L’attaccante classe 2004 ha ricevuto la maglia della Junior TIM Cup “1 di Noi” da parte dei ragazzi, i quali a loro volta possono ora vantare la fascia della competizione autografata.